top of page

CHI è OPHELIA?

Questa è una domanda che ci viene posta spesso, in realtà Ophelia è il nome che ha scelto la nostra Direttrice Creativa Yazmin Deraco per rappresentare lo studio di desing inspirandosi al famoso dipinto olio su tela di J.E. Millais presente nel Museo Tate Britain a Londra. Il pittore ha scelto come soggetto Ophelia, uno dei personaggi protagonisti del celebre romanzo "Amleto" di William Shakespeare.

Inoltre l'etimologia di questo nome che deriva dal greco ha come significato "aiuto" - "colei che aiuta", quindi la scelta perfetta per uno studio di Interior Design cha ha come obiettivo aiutare le persone a vivere meglio.

Ophelia è anche uno spazio creativo per giovani dove essi possono esprimere la propria arte senza freni, infatti parallelamente a tutto il lavoro di design, siamo coinvolti in progetti sociali ed artistici dove i protagonistici sono loro, crediamo profondamente nelle nuove generazione nel loro talento nel creare, esprimersi e dare voce a questo ci riempie di orgoglio.

Il nostro team è internazionale ed è composto da: Architetti, Geometri, Ingegneri, Interior Designer, Curatore di arte, Direttore Artistico, Pittori artistici, Soffiatori di vetro, Garden Designer e molto altro ancora, questo perché siamo in continua evoluzione alla ricerca di nuovi metodi per poter fornire il miglior servizio ai nostri clienti, l'intento è che sia una vera e propria esperienza artistica e culturale plasmata in una nuovo spazio abitativo o commerciale.
 

Fissa subito un appuntamento per scoprire cosa possiamo fare per te.

Conosci il nostro direttore creattivo

Lo staff di Ophelia Design si compone di designer esperti e appassionati che amano trasmettere ai clienti le proprie capacità e conoscenze. Siamo una famiglia di menti creative e professionisti esperti che provengono da diversi background e condividono la passione per la progettazione e decorazione di interni. 

In questo spazio vogliamo farvi conoscere Yazmin, la mente dietro questo reclutamento di brainstorm.

Interior Design, Studio Interior Design, Ophelia Desing, Ophelia Studio Interior Design, arredamento, architettura

Yazmin Deraco

Direttore Creativo

Piacere, il mio nome è Yazmin Deraco, sono un Interior Designer nata a Buenos Aires (Argentina) ma cresciuta tra Italia e Spagna dove mi sono formata, per finire a vivere tra gli Stati Uniti ed Italia contemporaneamente. 

Come dico sempre, il mio "vantaggio" è stato aver saputo fin da subito cosa volevo fare nella vita così ogni passo, ogni scelta come ogni sacrificio non sono mai stati a caso. Negli ultimi 6 anni ho viaggiato ovunque per continuare a formarmi ma soprattutto per lavoro (possiedo  un Azienda d'Ingegneria con mio marito), ho conosciuto diverse culture che mi hanno insegnato tanto e per le quali sarò sempre grata, ma là dove andavo riscontravo un fattore in comune: le difficoltà dei giovani nel settore lavorativo soprattutto nel settore creativo.

 

Finalmente ad un certo punto decido di voler creare quello che oggi si chiama Ophelia Design, uno spazio dove le giovani menti vengono elogiate ma soprattutto ascoltate, comprese e rispettate. Noi facciamo settimanalmente un brainstorming di idee e conoscenze, tutti siamo coinvolti in ogni singolo progetto perché la forza è nel team e non nel singolo individuo. Parola magica NOI.

 

Per me era chiaro però che come concetto di design la prima cosa doveva essere LA FUNZIONALITA', l'esempio che dico a tutti è "perché una sedia deve essere una sedia, fatta per sedersi non per ammirarla e basta", quindi volevo creare spazi non solo belli ma pienamente funzionali che rispettassero le esigenze delle persone al suo interno. 

Come secondo fattore, era la cura e il rispetto per il MEDIO AMBIENTE, scelgo sempre le soluzioni che lo rispettino maggiormente, adoro riciclare e riutilizzare, sono sempre alla ricerca di pezzi vintage per far coesistere il presente con il passato. 

In fine abbiamo L'ARTE, questa è l'essenza dei progetti, che ogni cosa abbia una storia da raccontare.. i quadri, i libri, le sculture, gli oggetti anche più piccoli vengono scelti per un motivo preciso: LA STORIA. Personalmente sono appassionata di storia e ho voluto avere accanto un Curatore d'Arte che insieme a me mi aiutasse a cercare nuovi talenti, nuovi artisti che propongo nel progetti più adatti a loro e nell'interesse dei clienti che potranno vantarsi di avere pezzi esclusivi non di massa.

Detto tutto ciò, spero di avere l'onore di poter entrare nelle vostre case, nelle vostre attività e poter insieme cambiare le vostre vite.

Un abbraccio, ci vendiamo in cantiere!

Yazmin

Studio medico, disegno moderno, sala d'attesa, interior design moderno, bauhaus,  ricezione, divano in pelle
camera da letto, interior design stile francese, pannelli a muro, boiserie, stile francese, casa stile francese, colori tenui, illuminazione camera da letto
bottom of page